Il Lido

Situato in una delle più belle baie di Marina di Camerota, in località Lentiscelle, lo stabilimento balneare “Lido Danteum” è immerso nell'affascinante natura della macchia mediterranea. E’ una struttura raggiungibile a piedi …la passeggiata nelle ore meno calde è gradevole e permette di ammirare nella grotta sepolcrale i reperti paleolitici.
Una breve salita apre la vista ad uno scenario mozzafiato: mare cristallino e vegetazione tipica gli fanno da cornice.
La storia di questa ordinata ed ecosostenibile struttura ricettiva parte da lontano, oggi non ha bisogno di presentazioni per essere scelta come meta tranquilla e caratteristica, ove trascorrere ogni possibile fuga dallo smog e dai rumori della città, sia da soli che in compagnia.
Salvatore e Beniamino D’Andrea accolgono i loro ospiti con gentilezza e professionalità. La genuinità dei piatti serviti lascia ben intendere che i prodotti utilizzati in cucina sono locali; dalle verdure del golfo di Policastro, all’olio di Licusati , al tonno locale, alle grigliate di pesce locale…e tanto altro ricercato scrupolosamente per soddisfare al meglio le richieste dei clienti ormai stanchi del cibo insapore che abbonda sulle nostre tavole
La nostra accoglienza inizia fin dalla prima mattinata con ricche colazioni, prosegue a pranzo con i magnifici piatti della nostra cucina che offre: gustosissimi primi , fantastiche grigliate di pesce, fritti misti, paella (piatto principe della nostra cucina), piadine, panini, piatti freddi e insalate.
La mattina scorre veloce e dopo pranzo sembra essere gradito dagli ospiti un po’ di silenzio, quel silenzio che anche nel caos del mese di agosto caratterizza la struttura come un luogo riservato e rispettoso.
La giornata si conclude al calar del sole gustando sotto i gazebo, di stile etnico, un rinfrescante aperitivo e soddisfatti della bella giornata trascorsa.
Tramite email rispondiamo alle vostre domande ed accettiamo prenotazioni di ombrelloni e lettini per la stagione estiva, oppure telefonare al 3475056276.